Ancora libri digitali creati a scuola con Didapages Stampa
Percorsi didattici - Scuola primaria
Giovedì 12 Aprile 2012 14:40

La promozione fatta a favore del software gratuito Didapages continua a produrre i suoi frutti!

E i frutti sono costituiti da una bella serie di eBooks realizzati dagli alunni di 4^ del Circolo didattico San Filippo di Città di Castello, coordinati dall'insegnante Rita Fiorella Ottaviani, una classe 2.0.

La collega conferma che gli alunni hanno trovato estremamente stimolante studiare le dispense di Didapages ed hanno fatto a gara per scoprire le potenzialità del programma, divertendosi un mondo!

I lavori prodotti abbracciano diverse discipline.

Si va dalla storia con La Civiltà Egiziana, alle scienze e, in particolare, alla Salvaguardia Ambientale con Facciamo quattro chiacchiere, alla Religione con la Storia di San Francesco, alla lingua inglese con A trip to London.

Tutti i libri digitali sono ricchi di elementi multimediali ed interattivi, sfruttando appieno alcune tra le le migliori potenzialità di Didapages.

Bravi i ragazzi e le loro insegnanti!!!

Articoli correlati

Written on 22 Maggio 2012, 14.15 by
Anche la collega Maria Giovanna Cutugno, del II Circolo Didattico di Portogruaro (VE), ha sperimentato nella sua scuola primaria...
Written on 13 Dicembre 2012, 19.47 by
Questo ebook descrive un'esperienza didattica molto interessante, realizzata dalla collega Vilma Leti e dai suoi alunni di classe...
Written on 04 Marzo 2014, 18.44 by
  Torna Patrizia Cantore e tornano i suoi richiestissimi flipbook che documentano esperienze didattiche direttamente dai quadernoni...
Written on 09 Aprile 2012, 13.23 by
  Giuseppe Pappaianni, collega di cui ho già scritto a proposito del suo ottimo blog Didattika...mente.net, ha realizzato...
Written on 27 Novembre 2012, 14.45 by
Ogni tanto mi capita di segnalare esperienze didattiche documentate attraverso la digitalizzazione dei quadernoni dei bambini. In...
247594
Written on 23 Ottobre 2010, 14.28 by
La festa di Halloween ci offre l'opportunità di utilizzare un argomento caro ai bambini per guidarli all'apprendimento o all'approfondimento della...