Guida ai compiti di realtà Stampa
Docenti - Programmazione didattica
Scritto da Administrator   
Giovedì 28 Dicembre 2017 14:55

Segnalo la guida all'ideazione, progettazione e conduzione di Unità di Apprendimento per competenze, con proposte di modelli di compiti di realtà, format di lavoro e griglie di valutazione.

Autore della guida edita da Pearson è Giuseppe Ferrari, docente di disegno e storia dell'arte nella scuola secondaria di II grado, esperto di progettazione e gestione didattica di Unità di Apprendimento per competenze, di coordinamento didattico di docenti e di reti di scuole.

I contenuti centrali della guida sono:

  • 'ideazione, progettazione e conduzione di Unità di Apprendimento per competenze
  • Format di lavoro e griglie di osservazione
  • Piano di lavoro e preparazione di compiti di realtà
  • Modelli di compiti di realtà in ambienti di apprendimento per competenze.

Scarica la guida da IC Plinio Il Vecchio

Articoli correlati

Written on 10 Gennaio 2016, 15.33 by maestroroberto
In vista della scadenza della presentazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa, prevista per il 15 gennaio, tutti stanno...
Written on 19 Settembre 2022, 15.05 by maestroroberto
Chi segue il mio blog e chi partecipa alle mie formazioni conosce bene la piattaforma Adobe Express come formidabile strumento per creare video,...
Written on 28 Gennaio 2016, 17.16 by maestroroberto
L’INDIRE ha reso disponibile da un paio di giorni il modello di Bilancio delle Competenze professionali che i docenti neoimmessi in...
Written on 30 Novembre 2023, 00.00 by maestroroberto
Tra le mille modalità di utilizzo di Canva a volte sfuggono opportunità che abbiamo a disposizione "frugando" tra i menu...
Written on 31 Gennaio 2018, 21.12 by maestroroberto
La Pearson è senza dubbio una delle case editrici più impegnate sul fronte della didattica per competenze.   Una...
Written on 03 Settembre 2019, 00.00 by maestroroberto
Eccoci dunque all'alba del nuovo anno scolastico e questo è il momento in cui si programma tutto il lavoro, in particolare...