Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Una guida a ricercare contenuti multimediali liberi per progetti didattici da Richard Byrne E-mail
Risorse - Foto editor
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Maggio 2022 14:18
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Richard Byrne, con il suo blog Free Technology for Teachers è uno dei più noti divuglatori in rete di strumenti e risorse per innovare la didattica.

Recentemente ha pubblicato una guida scaricabile in pdf dove illustra come ricercare contenuti multimediali di libero utilizzo per i progetti in classe.

Immagini, video e suoni: torverete molte piattaforme a cui attingere per essere sicuri di non violare alcun copyright.

Vai alla guida a ricercare contenuti multimediali liberi per progetti didattici da Richard Byrne.

 

 

Articoli correlati

Written on 11 Febbraio 2017, 17.25 by maestroroberto
Immagine: http://blogbv2.altervista.org Convidendo i vostri lavori in rete vi sarete resi conto della fondamentale importanza di...
Written on 13 Giugno 2020, 11.43 by maestroroberto
PhotoRoom è una startup francese che ha progettato un'app per dispositivi mobili davvero interessante. Si basa su un...
Written on 05 Settembre 2019, 16.56 by maestroroberto
L'entrata in vigore del GDPR consente di esercitare un maggiore controllo e protezione sui dati personali di tutti i cittadini, a partire dai...
Written on 28 Agosto 2022, 13.30 by maestroroberto
ClassTools è un vero e proprio scrigno di risorse che possono tornare molto utili per i nostri progetti didattici. Oltretutto...
Written on 04 Marzo 2018, 09.34 by maestroroberto
Splish è un servizio web per computer desktop (uscirà a breve una versione per dispositivi mobili) che ci permette di animare...
Written on 07 Giugno 2019, 16.04 by maestroroberto
  Oggi segnalo un sito web molto particolare, che consente di applicare effetti di pittura su qualsiasi...